Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Trecce Rosse

18 Febbraio alle 17:00 - 18:00

Famiglie a teatro
Sabato 18 marzo 2023 ore 17:00

Trecce Rosse

Teatro del Drago
regia Andrea Monticelli
testo Roberta Colombo
con Roberta Colombo e Andrea Monticelli

“Quando ero piccola avevo un amore e il mio amore era una bambina con le treccine e le lentiggini. Questa bambina aveva nove anni e aveva più o meno la mia età, ma io non avevo le lentiggini e neanche i capelli rossi…sognavo però ugualmente di essere lei e quando la guardavo rimanevo tutto il tempo a bocca aperta…”

La libertà di essere sé stessi, senza vincoli né obblighi, la gioia di vivere, il valore dell’amicizia e dell’amore. Sono alcune delle caratteristiche della bimba con le trecce rosse, unite ad una dose di grande gioia e passione per la vita stessa. In scena un’attrice aiutata da due giovani spettatori che, poco per volta, si troveranno coinvolti nel gioco del teatro. Oggetti che prendono anima e si trasformano in altrettanti personaggi, cosí come accade ad un vecchio abito nero o ad una figurina- marionetta Un racconto di figura dove la parola e l’immagine si fondono in un delicato equilibrio trasparente e impalpabile.

Sulla scena la storia di una delle bambine/ragazzine più trasgressive e simpatiche della letteratura del XX secolo, nata dalla penna di Astrid Lingdren. Una bimba strana, all’apparenza sfortunata, che grazie alla gioia che viene riesce a trasformare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno. Uno sguardo “pulito” che non accetta compromessi, che affronta i rischi con coraggio e astuzia. La capacità di vivere la quotidianità con fantasia e amore, fanno di lei una figura dalle mille sfaccettature, e per questo il gioco della conoscenza si fa sottile e intrigante.

Dettagli

Data:
18 Febbraio
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://teatrocomunalegambettola.com/2022/10/18/trecce-rosse/

Organizzatore

Teatro del Drago

Luogo

Teatro Comunale di Gambettola
Piazza 2' Risorgimento 6
Gambettola, 47035 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo