La Gran Parata di Zan Ganassa

20xx

Teatro del Drago

 

All’improvviso, per le vie della città, compare un manipolo di commedianti girovaghi , scanzonati e rumorosi, la compagnia di Zan Ganassa.L’allegro corteo, segue il carro teatro ambulante dei burattini scandito dal ritmo dell’organetto diatonico.I personaggi sono sette, Dottor Balanzone, Pantalon dè Bisognosi, la Bella Colombina e quel poveraccio d’Arlechin Batocio, e ancora, la Morte, il Diavolo, Pulcinella… e per finire, il disgraziato Capitan Fracassa.Una festosa parata itinerante dal sapore antico, elogio alle maschere della Commedia dell’Arte, proietterà il pubblico nelle atmosfere di un teatro popolare del passato.La parata ha una durata di 1 ora e 30 , con la possibilità di essere divisa in 2/3 interventi della durata di 30 minuti l’uno.

Adatto ad un pubblico di tutte le età

Informazioni Tecniche

1

Percorso e spazio scenico

All’interno del percorso non ci devono essere ne salite ne discese e la pavimentazione non deve essere disconnessa. La compagnia farà anche un soppralluogo prima dello spettacolo.

.

s

Alimentazione

non occore nessuna allimentazione.

Tempi

Tempo di montaggio: ore 4; Tempo di smontaggio: ore 2;

Durata spettacolo: 1 ora e 30 , con la possibilità di essere divisa in 2/3 interventi della durata di 30 minuti l’uno.

l

Note

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse maximus sollicitudin bibendum. Phasellus rutrum est mauris, id aliquam ante faucibus.
TEATRO DEL DRAGO
Soc. coop. soc. ONLUS

Sede Legale
Via S.Alberto, 297 – 48123 Ravenna

Sede Operativa
Via Venezia 26 c/o Officine Creative – 48121 Ravenna

+39 392 666 42 11
direzione@teatrodeldrago.it
PEC: teatrodeldrago@legalmail.it

Credits: KAERU
Per info e preventivi spettacoli

+39 335 5342500 (Mauro Monticelli)
+39 366 6877482 (Andrea Monticelli)

Per prenotare eventi, spettacoli e laboratori

+39 392 6664211

Teatro del Drago è una Compagnia di Teatro di Figura a rilevanza nazionale secondo il Ministero Beni e Attività Culturali – Regione Emilia Romagna e fa parte di UN.I.MA. – Unione Internazionale della Marionetta e A.T.F. – Associazione Teatri di Figura.

Sostieni la Compagnia,

dona il 5×1000

È facile, basta inserire in dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale e partita iva 00879760395 nello spazio Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Un piccolo gesto che ci permetterà di continuare a realizzare progetti teatrali e culturali.

Grazie per il tuo contributo!