Trecce rosse

20xx

Teatro del Drago

Liberamente ispirato a: Pippi Calzelunghe
Con: Roberta Colombo e Andrea Monticelli
Testo e regia: Roberta Colombo

“Quando ero piccola avevo un amore e il mio amore era una bambina con le treccine e le lentiggini. Questa bambina aveva nove anni e aveva più o meno la mia età, ma io non avevo le lentiggini e neanche i capelli rossi… sognavo però ugualmente di essere lei e quando la guardavo rimanevo tutto il tempo a bocca aperta…”

Uno dei personaggi più amati della letteratura internazionale viene raccontata attraverso alcune delle sue incredibili storie piene di emozioni e sentimenti.L’amicizia e la libertà di pensare, di scegliere e di decidere sono la forza della sua anima, ciò che rende Pippi, serena e in piena armonia con l’ambiente che la circonda.In scena un’attrice, burattini, pupazzi e sagome di ombre e due bambini scelti fra il pubblico che avranno l’opportunità di essere spettatori privilegiati .Il racconto attraverserà alcuni momenti molto intensi come la scuola, il circo, l’isola di Cip Cip per tornare lá dove si era partiti: la disordinata e allegra Villa Villacolle.

Narrazione di Figura per bambini e bambine dai 5 anni

Informazioni Tecniche

1

Palcoscenico o Pedana

Spazio libero di

mt. 6 (larghezza)

mt. 4 (profondità)- MISURA MINIMA

mt. 3 (altezza libera)

.

s

Alimentazione

CARICO ELETTRICO: PRESA PENTAPOLARE 32Ampere – x 10 kw – 220Volt

(la presa di corrente deve essere posizionata a pochi metri dal luogo di rappresentazione e la compagnia non si assume la responsabilità di attraversare strade, marciapiedi o altro tipo di passaggio pubblico; chiediamo che le prese ed i cavi elettrici siano in sicurezza ed a norma).Lo spettacolo può essere realizzato anche con un carico elettrico di 3 kw ma deve esser concordato al momento della sottoscrizione del contratto.

Tempi

Tempo di montaggio:  ore 4

Tempo di smontaggio: ore 2

Durata spettacolo:  1 ora circa

l

Note

Lo spettacolo può essere rappresentato anche in luoghi NON CORRISPONDENTI alle esigenze tecniche segnalate, ma a patto che sia stato stabilito un ACCORDO DIVERSO con la compagnia almeno una settimana prima.

TEATRO DEL DRAGO
Soc. coop. soc. ONLUS

Sede Legale
Via S.Alberto, 297 - 48123 Ravenna

Sede Operativa
Via Venezia 26 c/o Officine Creative – 48121 Ravenna

+39 392 666 42 11
direzione@teatrodeldrago.it
PEC: teatrodeldrago@legalmail.it

Credits: KAERU

Per info e preventivi spettacoli

+39 335 5342500 (Mauro Monticelli)
+39 366 6877482 (Andrea Monticelli)

Per prenotare eventi, spettacoli e laboratori

+39 392 6664211

Teatro del Drago è una Compagnia di Teatro di Figura a rilevanza nazionale secondo il Ministero Beni e Attività Culturali - Regione Emilia Romagna e fa parte di UN.I.MA. - Unione Internazionale della Marionetta e A.T.F. - Associazione Teatri di Figura.

Sostieni la Compagnia,

dona il 5x1000

È facile, basta inserire in dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale e partita iva 00879760395 nello spazio Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Un piccolo gesto che ci permetterà di continuare a realizzare progetti teatrali e culturali.

Grazie per il tuo contributo!