Teseo e il minotauro street parade

20xx

Teatro del Drago

Regia: Mauro Monticelli

Parata di strada per burattini, attori e macchine ispirato alla storia mitologica del re Minosse e alla scultura archeo-industriale di Jean Tinguely. Un mondo surreale popolato da clown – argonauti in un parallelismo tra circo e teatro.

La scenografia, l’immagine, i pupazzi e la macchina dello spettacolo sono liberamente ispirati al lavoro dello scultore Jean Tinguely e al suo uso artistico di materiali riciclati e di scarto.

Per strada i pagliacci – gli attori cambiano spesso il loro ruolo di attendenti di questo circo surreale.

La musica utilizzata nello spettacolo è del compositore e musicista Comelade con il suo gruppo, Bel Canto Orchestra; un genere molto stravagante, che usa non convenzionale e strano strumenti come strumenti giocattolo.

Adatto a un pubblico di ogni età.

Informazioni Tecniche

1

Palcoscenico o Pedana

All’interno del percorso non ci devono essere ne salite ne discese e la pavimentazione non deve essere disconnessa. La compagnia farà anche un soppralluogo prima dello spettacolo.
s

Alimentazione

non occore nessuna allimentazione.

Tempi

Tempo di montaggio: ore 4; Tempo di smontaggio: ore 2; Durata spettacolo: 1 ora e 30 , con la possibilità di essere divisa in 2/3 interventi della durata di 30 minuti l’uno.

l

Note

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse maximus sollicitudin bibendum. Phasellus rutrum est mauris, id aliquam ante faucibus.