Le Arti della Marionetta

“Ecco come va il mondo… pensiamo che le cose più preziose costino tanti soldi e si trovino lontano da noi, dall’altra parte del mondo e invece sono sotto ai nostri occhi, vicine vicine, solo che non abbiamo più gli occhi per vederle…”.

Con queste parole la Lindgren chiudeva una delle avventure della sua eroina… era il 1939.
Non molto è cambiato, anzi forse il concetto di ‘desiderio’ e ‘irraggiungibile’ sono ancora più connessi, anche perché l’era di Internet ci fa sembrare tutto vicino e lontano nella stessa frazione di un secondo.

Eppure, se ci fermiamo un attimo su quelle parole, scopriamo che basterebbe poco per riuscire a godere ‘dello stare insieme’, dell’ascoltare insieme, del ridere insieme, del guardare insieme.

Grandi e piccoli, genitori, bambini, nonni. Scambiandoci occhiatine, sorrisi e ammiccamenti.
La condivisione di un’emozione è qualcosa che rimane.
Si, il Teatro, l’Arte effimera per eccellenza, quella che non puoi comprare (il quadro, la fotografia, la scultura) è quella che rimane con te, che ti accompagna, a te grande come a te piccino, nel cammino quotidiano, che non è detto che sia fatto di routine, può anche essere fatto di bei momenti, di piccoli stupori, di gioie inattese.

TEATRO DEL DRAGO
Soc. coop. soc. ONLUS

Sede Legale
Via S.Alberto, 297 - 48123 Ravenna

Sede Operativa
Via Venezia 26 c/o Officine Creative – 48121 Ravenna

+39 392 666 42 11
info@teatrodeldrago.it
PEC: teatrodeldrago@legalmail.it

Credits: KAERU

Per info e preventivi spettacoli

+39 335 5342500 (Mauro)
+39 366 6877482 (Andrea)

Per prenotare eventi, spettacoli e laboratori

+39 392 6664211

Teatro del Drago è una Compagnia di Teatro di Figura a rilevanza nazionale secondo il Ministero Beni e Attività Culturali - Regione Emilia Romagna e fa parte di UN.I.MA. - Unione Internazionale della Marionetta e A.T.F. - Associazione Teatri di Figura.

Sostieni la Compagnia,

dona il 5x1000

È facile, basta inserire in dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale e partita iva 00879760395 nello spazio Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Un piccolo gesto che ci permetterà di continuare a realizzare progetti teatrali e culturali.

Grazie per il tuo contributo!