Arrivano dal Mare!

Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure

Il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure “Arrivano dal Mare!”  è uno dei Festival di Teatro che hanno fatto la storia del settore dei burattini e delle marionette, non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale.

Nato 43 anni fa, quando i Festival teatrali si potevano contare sulla punta delle dita, fin  dall’inizio si caratterizzò come una grande opportunità di visibilità del Teatro Italiano della Figura sia Tradizionale che Contemporanea.

Nell’arco di quasi mezzo secolo innumerevoli sono state le sperimentazioni e le contaminazioni culturali che hanno fatto si che ADM fosse il momento più alto in Italia per riunire tutte le compagnie professioniste e tutte le giovani formazioni che in esso vedevano un punto di riferimento, quasi obbligato nella formazione del loro lavoro artistico.

Nel 2015, Teatro del Drago, storica formazione della Famiglia d’Arte Monticelli, eredita in modo naturale il Festival dalla Cooperativa Arrivano dal Mare, (Andrea Monticelli fu il primo presidente del Centro Teatro di Figura nel 1975, l’anno in cui si diede vita ai primi sbarchi, da cui il nome Arrivano dal Mare) e per tre anni (15-16-17) Stefano Giunchi, grande creativo, anima e corpo del Festival, ha affiancato l’attuale Direzione Artistica composta da Andrea Monticelli, Mauro Monticelli e Roberta Colombo.

TEATRO DEL DRAGO
Soc. coop. soc. ONLUS

Sede Legale
Via S.Alberto, 297 - 48123 Ravenna

Sede Operativa
Via Venezia 26 c/o Officine Creative – 48121 Ravenna

+39 392 666 42 11
info@teatrodeldrago.it
PEC: teatrodeldrago@legalmail.it

Credits: KAERU

Per info e preventivi spettacoli

+39 335 5342500 (Mauro)
+39 366 6877482 (Andrea)

Per prenotare eventi, spettacoli e laboratori

+39 392 6664211

Teatro del Drago è una Compagnia di Teatro di Figura a rilevanza nazionale secondo il Ministero Beni e Attività Culturali - Regione Emilia Romagna e fa parte di UN.I.MA. - Unione Internazionale della Marionetta e A.T.F. - Associazione Teatri di Figura.

Sostieni la Compagnia,

dona il 5x1000

È facile, basta inserire in dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale e partita iva 00879760395 nello spazio Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Un piccolo gesto che ci permetterà di continuare a realizzare progetti teatrali e culturali.

Grazie per il tuo contributo!